Guarda il video introduttivo del corso

Yoga Nidra per tutti

Lo Yoga Nidra è una pratica meditativa basata sul processo fisiologico del sonno. Ha le sue radici nella tradizione Yoga: si è poi evoluta e adattata alle condizioni della nostra vita attuale, divenendo una sintesi di tradizione ed evoluzione. È un viaggio all’interno di se stessi, un percorso di consapevolezza in cui parti da dove sei e dai il benvenuto a ciò che è presente, aprendoti alle sensazioni del corpo e del respiro.

7 lezioni e meditazioni guidate

Cosa troverai nel corso?

Ispirato al metodo iRest Yoga Nidra, il corso si articola in 6 lezioni che si sviluppano in 6 settimane, in cui vedremo uno ad uno i vari stadi della pratica. Il Corso include anche una pratica bonus, che approfondisce il tema della lezione precedente.

Prima delle lezioni avrai a disposizione un video introduttivo ed un piccolo manuale, che ti forniranno tutto il materiale utile per prepararti a praticare.

Per ogni lezione ci sarà una breve presentazione e una pratica guidata di Yoga Nidra incentrata sul tema della settimana, da ripetere nell’intervallo tra una sessione e quella successiva. 

I temi:

  1. Stabilire l’intenzione e raccogliere il buono
  2. Aprirsi alle sensazioni: la consapevolezza del corpo fisico come universo
  3. Il respiro e l’energia che fluisce
  4. Sole e Luna: esplorare e integrare le polarità
  5. Vederci chiaro: osservare e superare le convinzioni limitanti
  6. PRATICA BONUS – Giochi di luce: immagini e visualizzazioni nello Yoga Nidra
  7. La gioia incondizionata e il desiderio del cuore

Per i primi venti iscritti è compresa anche una sessione individuale con Lisa (l’insegnante) per poter porre domande e condividere esperienze. 

15

lezioni

7

pratiche

7+

ore di video

Come e cosa imparerai?

A conclusione del Corso avrai a tua disposizione una serie di strumenti per conoscerti meglio ed affrontare in modo più sereno ed efficace le varie circostanze della vita.

La pratica regolare dello Yoga Nidra favorisce l’armonia e l’equilibrio, migliora la qualità del sonno, favorisce la creatività e il senso di connessione con se stessi e con gli altri.

iRest Yoga Nidra è un metodo supportato dalla ricerca per aiutare le persone a guarire e a prosperare.

Da pc, tablet e smartphone

Dove vuoi e
quando vuoi

Puoi seguire le lezioni dal tuo dispositivo preferito, utilizzando il computer, il tablet o lo smartphone. Le lezioni sono sempre disponibili nel tuo profilo Yogare e potrai seguirle quando vuoi e rivederle in qualsiasi momento.

Lo scopo

L'intento del corso

L’intento è quello di portare consapevolezza in ogni momento della vita e in ogni stato di coscienza (veglia, sogno e sonno), in modo da poter rispondere ad ogni situazione e circostanza della vita evitando reazioni automatiche, spesso poco funzionali. In due parole: consapevolezza e riposo.

Chi è l'insegnante

Ti presentiamo
Lisa Cardin

Lisa ha approfondito a lungo la pratica dello Yoga Nidra ed è Insegnante certificata di iRest Yoga Nidra® sotto la guida di James Reeves, attualmente l’unico formatore in Europa di insegnanti di iRest abilitato da Integrative Restoration Institute (IRI).

Allieva di Gabriella Cella, nel 2009 si è diplomata presso la Scuola Insegnanti Yoga Ratna. Ha studiato meditazione con Sally Kempton e Carlos Pomeda, con la Mindfulness Association e presso il centro Kagyu Samye Dzong di Venezia.

È ora orientata ad uno yoga somatico, “dolce” e accessibile, di cui lo Yoga Nidra è il cuore.

Lisa è grata ed entusiasta di condividere il cuore della sua pratica, lo Yoga Nidra, un dono prezioso della tradizione yoga; una disciplina in evoluzione e in continua espansione.

Iscriviti al Corso
di Yoga Nidra

Sarà per sempre tuo anche senza abbonamento.

108€

120€

Copertina LISA CARDIN - Yoga Nidra(5)
Pagamenti sicuri con Stripe - carta di credito