PATRIZIA GAVONI

Accompagnare le persone alla scoperta di un modo nuovo ed efficace di prendersi cura di se stessi.
Ideatrice e creatrice del metodo della Sospensione Posturale che l’ha portata a materializzare il SoulSpension, Patrizia è una terapeuta olistica fin da ragazza, quando dopo la scuola di recitazione a Roma, una lunga esperienza negli stati uniti e alle hawaii, si è immersa nello studio della Bioenergetica, dello Yoga, la Psicologia Transpersonale, l’Analisi Transazionale e la Mindfulness Trasformativa. Ha studiato la meravigliosa filosofia di vita dei Kauna, l’OponoPono, i metodi dell’antica tradizione dei guaritori hawaiani e l’insegnamento del LomiLomiNui, antico massaggio Hawaiano. Al suo ritorno in Europa, a metà degli anni 80, ha continuato il suo percorso di studio e ricerca, per undici anni in una scuola di Gurdjieff. Gli ulteriori incontri con i maestri e medici Tibetani, i Polinesiani, gli Hopi e i Lakota hanno aumentato il ventaglio già ricco delle sue conoscenze.
Articoli del blog di Alberto

Risveglio e Liberazione – bodha e moksha
Molte forme diverse di spiritualità hanno come obiettivo il risveglio e la liberazione. La parola obiettivo in questo caso è…

SEI COSE CHE POTRESTI NON SAPERE SUI CHAKRA
Negli ultimi cento anni, il concetto di chakra, o centri di energia sottile all’interno del corpo, ha catturato l’immaginazione occidentale…

Celebrare il Sole durante Makara Sankranti
Mentre ti scrivo, il sole di questa stagione sta rischiarando la stanza, rendendo l’atmosfera divinamente bella e illuminandomi il cuore.…
Libri consigliati

Tantra Illumionated

Tantra

Il Risveglio della Shakti

La meditazione per amore

I segreti del viaggio interiore

Guida al viaggio spirituale

Hatha Yoga illustrato

Teoria e pratica dello yoga

Dieta consigliata
La dieta che segue e che si sente di proporrre è la dieta vegetariana non integralista, ha imparato infatti a sue spese che a volte fare uno strappo alla regola nella propria alimentazione favorisce l’empatia con le persone che hanno altre idee sull’alimentazione e con le quali ci si trova a condividere il pasto. La miglior dieta è rimanere in armonia con amici, famigliari e con lo spirito dei luoghi che viviamo e visitiamo.