Anusara Yoga è un potente metodo di hatha yoga che ha la capacità di integrare i principi biomeccanici che regolano l’allineamento del corpo, con la celebrazione del cuore e dello spirito. Offre una sintesi dinamica di tecnica negli asàna, filosofia yoga, ed esaltazione della buona convivialità.
Il termine “Anusara” significa “camminare nella corrente della volontà divina”. Questo stile può essere stimolante sia spiritualmente che fisicamente, in quanto fondato su una profonda conoscenza dell’allineamento del corpo esteriore con quello interiore. Si può inoltre ritenere terapeutico, non a caso la filosofia che lo contraddistingue segue l’idea che ogni persona sia ugualmente divina in ogni parte del corpo, della mente e dello spirito.

Caratteristiche:
La sua caratteristica principale è quella della dinamicità. Inoltre, è adatto per coloro che prediligono l’essere guidati nei vari passaggi di allineamento del corpo. Il flusso che contraddistingue queste lezioni, prevede momenti di pratica, alternati a spiegazioni e dimostrazioni. Ognuna di esse segue un tema, dal quale dipende una sequenza di asana variabile.
Le classi, sono specificatamente impostate per esplorare i “Principi Universali di Allineamento”. In questa pratica, vengono onorati e rispettati i diversi gradi di preparazione e le difficoltà di ogni studente.

Consigliato per:
Coloro che apprezzano il lato terapeutico dello yoga e sono aperti a scoprire il proprio spazio emotivo.
Coloro che desiderano concentrarsi sull’allineamento.
Coloro che cercano un ambiente stimolante e positivo.