Home » Francesca Marziani
Francesca Marziani
Dopo oltre trent’anni di insegnamento ha codificato la sua pratica con il nome di Riequilibrio Yoga, che mette al centro il respiro e l’allineamento posturale.
Chi è Francesca
Lo yoga e gli insegnamenti di vita
“Lo Yoga mi ha formato sin da bambina, ma l’insegnamento più prezioso per la mia vita è stato quello dell’accettazione e dell’integrazione.
Lo Yoga e la vita ci restituiscono, se siamo pronti ad accogliere, l’ingegrità di ciò che siamo, nei mille riflessi di ciò che accade.“
Francesca è insegnante di Yoga dal 1985, a tempo pieno dal 1993. Nel 2004 ha fondato il Centro Yoga Le Vie, a Bologna, che tuttora dirige e in cui insegna, dai livelli base a quelli avanzati.
È stata formatrice per la Scuola Di Yoga il Melograno di Bologna, per Isyco, per Yani, per Le Vie.
Nel 2018 certifica il sistema Riequilibrio Yoga®, Allineare la sensibilità, passaggio che sancisce la strutturazione, maturata in più di trent’anni, di un metodo organico e codificato.
Negli ultimi anni, oltre all’insegnamento, si dedica alla formazione continua e all’aggiornamento degli insegnanti di Yoga.
La passione per la didattica e la trasmissione è impulso continuo alla sua pratica personale, alla sua ricerca e al suo insegnamento.
Francesca ha conseguito vari iter formativi con Bruno Baleotti, Lino Colombi e Chiara Spinetti. È stata allieva diretta e insegnante certificata di Dona Holleman nel 1997. Da allora prosegue la sua formazione permanente con diversi Maestri e stili, sia di yoga che di meditazione.
Insegnante Yani, nel 2018 ha ottenuto la qualifica Yoga Alliance Experieced Teacher.
Negli anni è stata in affiancamento didattico a osteopati e fisioterapisti, acquisendo competenze sul lavoro posturale e organico applicato allo Yoga.
Articoli di GIOVANNI
Libri consigliati da GIOVANNI
Christopher D Wallis
DIETA CONSIGLIATA
Quella che sentiamo giusta per le fasi che attraversiamo, il più pulita possibile, in ascolto con la sensibilità del corpo.
Supporti per lo Yoga
Per una pratica di meditazione più comoda, semplice e ispirata si consiglia l’utilizzo di:
• Cuscino
• Scialle
• Incenso
Consigli pratici
Per una pratica di asana e pranayama più benefica:
• Non bere durante la pratica
• pratica a stomaco vuoto