Home » Barrie Risman
Barrie Risman
Insegnante di Anusara rinomata nel mondo, unisce rigore e sensibilità in un metodo autentico, che guida gli studenti verso una profonda crescita personale.

Chi è Barrie
Un approccio autentico allo yoga
Barrie Risman è ampiamente considerata come uno dei più qualificati educatori di yoga del Canada, insegnanti e formatori e mentori.
Rinomata per la sua capacità di trasmettere l’essenza degli insegnamenti della saggezza dello yoga con eccezionale chiarezza, intuizione e rilevanza per gli studenti di tutti i livelli e di ogni estrazione sociale.
Insegna con una straordinaria combinazione di rigore e sfida, bilanciata con sensibilità, umorismo e compassione.
Insegnando da 2 decenni, Barrie condivide la profondità della sua esperienza e conoscenza per rivelare un approccio allo yoga unicamente accessibile, autentico e integrato.
Fornisce agli studenti gli strumenti per approfondire la loro comprensione e li ispira ad abbracciare l’asana come percorso per la scoperta di sé e la crescita interiore.
Trainer esperto e mentore di nuovi insegnanti, Barrie fa parte di diverse facoltà di formazione degli insegnanti, tra cui HappyTree Yoga a Montreal, PranaShanti Yoga Center di Ottawa e Shakti Yoga a Geneseo, New York. È la creatrice di corsi di sviluppo professionale, ritiri e programmi di tutoraggio per insegnanti di yoga.
È stata co-fondatrice e condirettrice di Shri Yoga, il luogo fondamentale di Montreal per la pratica dell’Hatha Yoga centrato sull’allineamento e centrato sul cuore dal 2011-2016. Insegnante di Anusara Yoga certificata, dal 2003 al 2012 è stata insegnante e formatrice senior di Anusara Yoga.
Ha condotto eventi di Anusara Yoga in tutto il Canada, negli Stati Uniti e a livello internazionale e ha fatto parte del Comitato di certificazione per insegnanti di Anusara Yoga dal 2006-2012, guidando i nuovi insegnanti verso la certificazione.
Articoli di GIOVANNI
Libri consigliati da GIOVANNI
Christopher D Wallis
DIETA CONSIGLIATA
La dieta che segue e che si sente di proporrre è la dieta vegetariana non integralista, ha imparato infatti a sue spese che a volte fare uno strappo alla regola nella propria alimentazione favorisce l’empatia con le persone che hanno altre idee sull’alimentazione e con le quali ci si trova a condividere il pasto.
La miglior dieta è rimanere in armonia con amici, famigliari e con lo spirito dei luoghi che viviamo e visitiamo.

Supporti per lo Yoga
Per una pratica di meditazione più comoda, semplice e ispirata si consiglia l’utilizzo di:
• Cuscino
• Scialle
• Incenso

Consigli pratici
Per una pratica di asana e pranayama più benefica:
• Non bere durante la pratica
• pratica a stomaco vuoto