Home » Fernando Pacheco
Fernando Pacheco
Insegnanti dei Ashtanga Vinyasa Yoga, è la prova vivente del potere curativo dello Yoga, che ha scoperto dopo un grave incidente. Da allora ne sparge il verbo con la sua pratica.
Chi è fernando
Guarigione attraverso lo Yoga
Fernando è un dinamico insegnante di ashtanga vinyasa yoga, insegna yoga con un cuore caldo e compassionevole.
Il suo percorso nello yoga è iniziato nel tentativo di recuperare il suo corpo ferito dopo un gravissimo incidente di parapendio, inizialmente con l’obiettivo di poter praticare nuovamente JiuJitsu. Fernando ha deciso di andare in India nel 2005 ed è uno dei pochi che è andato a Mysore senza alcuna esperienza precedente di ashtanga yoga. Pensava di rimanere due mesi, ma è rimasto per due anni, praticando con Sharath Jois. Da allora, ritorna ogni anno.
La pratica dello yoga è diventata una parte integrante della sua vita ed è stata fondamentale nel suo recupero e nel riacquistare il controllo del suo corpo. Nel 2010 è stato autorizzato a insegnare il sistema di ashtanga yoga.
Fernando is a dynamic ashtanga vinyasa yoga teacher, he teaches yoga with a warm and compassionate heart.
His yoga journey began while trying to recover his broken body after a very serious paraglide accident, initially with the goal of being able to practice JiuJitsu again. Fernando decided to go to India in 2005 and is one of the very few who went to Mysore without any previous ashtanga yoga experience. He was thinking of staying two months but ended up staying for two years, practicing with Sharath Jois. He has been going back yearly ever since. The yoga practice became a part of his life and has been key in helping him recover and regain control over his body. In 2010 he was authorised to teach the ashtanga yoga system.
Articoli di GIOVANNI
Libri consigliati da GIOVANNI
Christopher D Wallis
DIETA CONSIGLIATA
La dieta che segue e che si sente di proporrre è la dieta vegetariana non integralista, ha imparato infatti a sue spese che a volte fare uno strappo alla regola nella propria alimentazione favorisce l’empatia con le persone che hanno altre idee sull’alimentazione e con le quali ci si trova a condividere il pasto.
La miglior dieta è rimanere in armonia con amici, famigliari e con lo spirito dei luoghi che viviamo e visitiamo.
Supporti per lo Yoga
Per una pratica di meditazione più comoda, semplice e ispirata si consiglia l’utilizzo di:
• Cuscino
• Scialle
• Incenso
Consigli pratici
Per una pratica di asana e pranayama più benefica:
• Non bere durante la pratica
• pratica a stomaco vuoto