Home » Shanti Cristina Ruozi
Shanti Cristina Ruozi
Un’esperta insegnante di Ananda Yoga. Grazie a lei scoprirai alcuni dei precetti fondamentali di Swami Kriyananda, tra cui le affermazioni e gli esercizi di ricarica.
Chi è Shanti Cristina
Lo yoga è l’arte di divenire sempre più se stessi
“Io agirò, penserò e vorrò, ma guida tu le mie azioni, i miei pensieri e i miei desideri, secondo ciò che è giusto per me in ogni situazione” Maestro P. Yogananda
È insegnante di Ananda Yoga della scuola di Assisi, discepola del maestro Paramhansa Yogananda.
Pratica dal 1995, prima con il metodo Iyengar, e si forma come insegnante presso la scuola italiana Isfy di Padova.
Ha ricevuto l’iniziazione alla tecnica di meditazione del Kriya di cui è “Kriyaban”.
Segue numerosi master con insegnanti affermati e riconosciuti quali: Piero Vivarelli, Andrea Boni, Willy Van Lysebeth, Nieves Lopez.
Il suo insegnamento è basato e ispirato dall’Ananda Yoga, e intriso degli aspetti caratteristici di questa scuola come le affermazioni di Swami Kriyananda, gli esercizi di ricarica, gli asana e le tecniche di meditazione e visualizzazione.
Collabora con l’Ananda Yoga Teacher Training, scuola riconosciuta a livello internazionale nella formazione insegnanti e insegna Ananda yoga nel suo centro Ananda yoga Ahimsa di San Giovanni in Marignano. Pratica il Drenaggio Linfatico Manuale, ha studiato ed approfondito il percorso olistico con corsi di cucina naturale, di erboristeria, fiori di Bach e di meta-medicina.
Articoli di GIOVANNI
Libri consigliati da Cristina
Paramahansa Yogananda
J. Jaerschky
Kriyananda Swam
DIETA CONSIGLIATA
Il cibo lo amo!! Il mio corpo si sente bene e appagato con la cucina macrobiotica, ma amo anche cucinare e variare, quindi penso che il cibo debba portarci oltre la salute, anche il buon umore. Ci sono periodi della nostra vita in cui cambiamo e così abbiamo bisogno di cibo diverso, per assecondare i nostri periodi di trasformazione e per non diventare troppo rigidi. E’ importante imparare ad ascoltarci per la via dell’Autoguarigione.
Supporti per lo Yoga
Per una pratica di meditazione più comoda, semplice e ispirata si consiglia l’utilizzo di:
• Cuscino
• Scialle
• Incenso
Consigli pratici
Per una pratica di asana e pranayama più benefica:
• Non bere durante la pratica
• pratica a stomaco vuoto