Home » Anna Inferrera
Anna Inferrera
Pratica un vinyasa fluido e creativo, che combina col potere curativo delle Mudra Meditations. Ha iniziato a praticare Yoga per rallentare la frenesia della sua vita professionale, fino a quando è diventato il suo lavoro.
Chi è Anna
La potenza della propria energia vitale
Anna abbraccia il mondo dello Yoga nel 1998, durante i primi anni vissuti a New York.
I ritmi intensi e stressanti del mondo della moda nel quale lavorava la spingono a cercare pace e relax.
Si diploma presso la scuola Atmanada di New York; nel 2006 si trasferisce a Los Angeles dove prosegue i suoi studi presso la scuola Yogaworks.
Anna vive a Los Angeles per i due anni a seguire e qui completa un advance training in storia e filosofia dello Yoga e Yoga Terapia con PH.D Larry Payne, diretto studente dei grandi maestro Sri T. Krishnamacharya ed il figlio TKV. Desikachar.
L’incontro con la maestra Shiva Rea nel 2008 è stato decisivo e forgia il suo approccio contemporaneo allo yoga. Per anni, Anna assiste Shiva durante il suo tour Europeo e porta questo stile in Italia. Nel 2016 nascono le sue formazioni per soli insegnanti che portano il suo metodo di Vinyasa Krama Flow: “L’Arte di Sequenziare” e “L’Arte delle correzioni”.
Da allora Anna si dedica con grande passione a preparare gli insegnanti nel far emergere al meglio i loro doni e il loro sapere.
Nel suo stile di Yoga, l’unione fra respiro ed asana e l’ampia libertà di scelta fra numerose sequenze creative, guida studenti di tutti i livelli a sperimentare la potenza della propria energia vitale. Fluidità e grazia sono due caratteristiche del suo insegnamento.
Articoli di GIOVANNI
Libri consigliati da Anna
Dr. Robert, E. Svoboda
Anodea Judith
Robin Lim
B. K. S. Iyengar
Vicki Noble
Anne Givaudan
Mark Singleton
DIETA CONSIGLIATA
Per più di dieci anni ho seguito una ferrea dieta vegetariana, all’epoca risultava sostenibile e appropriata la mio stile di vita. Le gravidanze hanno segnato un cambiamento nelle mie necessità ed ho re-introdotto alimenti che avevo abbandonato. Oggi dire che la mia dieta è completa e varia, cerco di nutrirmi con prodotti locali e di stagione. Seguire i ritmi della terra risulta ad oggi la decisione più saggia sul piano alimentare. Seguo un paio di detox all’anno, ma normalmente non mi privo di ciò di cui ho voglia. Anni di privazioni e rigidità hanno causato più danni che benefici, quindi preferisco ascoltare il corpo e scegliere cosa mangiare a seconda del momento. L’importante è essere centrati ed equilibrati nelle scelte di tutti i giorni.
Supporti per lo Yoga
Per una pratica di meditazione più comoda, semplice e ispirata si consiglia l’utilizzo di:
• Cuscino
• Scialle
• Incenso
Consigli pratici
Per una pratica di asana e pranayama più benefica:
• Non bere durante la pratica
• pratica a stomaco vuoto