ALESSANDRA DI PRAMPERO

Accuratezza + Precisione +Profondità = La pienezza dell’essere

Alessandra di Prampero è un’insegnante certificata esperta di Anusara® Yoga. Pratica yoga da più di 50 anni, approfondendo sempre più la conoscenza dei vari aspetti di questa antica disciplina.

Ha iniziato a insegnare yoga nel 2001 e dal 2002 si dedica allo studio e alla pratica dell’Anusara Yoga, studiando e frequentando corsi di formazione con insegnanti rinomati italiani ed esteri, tra cui Jayendra Hanley, Piero Vivarelli, Andrea Boni, Ellen Saltonstall, John Friend, e altri ancora. Con Anna Ashby ha studiato Restorative Yoga. Approfondisce lo studio della filosofia con Carlos Pomeda, Bill Mahony, Sally Kempton. Nel 2012 diventa insegnante certificata Anusara, prima donna in Italia.

Le sue lezioni sono espressione della presenza costante dello yoga nella sua vita e permettono agli studenti di vedere lo yoga come una pratica completa e di assorbirne gli insegnamenti a tutti i livelli. Ama la precisione, ama prendersi il tempo di allinearsi e di allineare il corpo e sentire cosa succede all’interno, percepire il corpo che si apre e questo la porta a un’esperienza profondamente interiore che diventa silenzio e quiete e infinito.

È innamorata dello yoga, di cui scopre ogni giorno nuove meravigliose sfumature, che la sostengono quotidianamente nella vita. Il suo motto è: “Ama la vita. Anche la tua!”.

Libri consigliati

tantra yogare

Tantra Illumionated

Yogare Tantra

Tantra

Il Risveglio della Shakti​

La meditazione per amore​

I segreti del viaggio interiore​

Guida al viaggio spirituale​

Hatha Yoga illustrato​

Teoria e pratica dello yoga​

Ayurveda Alimentazione Yogare

Dieta consigliata

La dieta che segue e che si sente di proporrre è la dieta vegetariana non integralista, ha imparato infatti a sue spese che a volte fare uno strappo alla regola nella propria alimentazione favorisce l’empatia con le persone che hanno altre idee sull’alimentazione e con le quali ci si trova a condividere il pasto. La miglior dieta è rimanere in armonia con amici, famigliari e con lo spirito dei luoghi che viviamo e visitiamo.

 

Supporti per la pratica

Per una pratica di meditazione più comoda, semplice e ispirata si consiglia l’utilizzo di: 

Consigli pratici

Per una pratica di asana e pranayama più benefica:

Documenti