SIRI GOPAL SINGH

Insegnante certificato Kundalini yoga, Siri Gopal ha iniziato a praticare yoga nel 1986. Insegna dal 1989, nel suo percorso formativo ha studiato direttamente con il maestro del Kundalini Yoga “Yogi Bhajan” praticando per decenni il tantra bianco e seguendo i suoi corsi insegnanti in India, Europa e Stati Uniti. Nel 1989 ha incontrato “Guru Dev S.” maestro di un sistema di cura chiamato de Sat Nam Rasayan, ha approfondito questo sistema conseguendo la certificazione del II livello. Dal 1996 fino al 2011 ha vissuto con il maestro in qualità di assistente.
Articoli del blog di Alberto

Risveglio e Liberazione – bodha e moksha
Molte forme diverse di spiritualità hanno come obiettivo il risveglio e la liberazione. La parola obiettivo in questo caso è…

SEI COSE CHE POTRESTI NON SAPERE SUI CHAKRA
Negli ultimi cento anni, il concetto di chakra, o centri di energia sottile all’interno del corpo, ha catturato l’immaginazione occidentale…

Celebrare il Sole durante Makara Sankranti
Mentre ti scrivo, il sole di questa stagione sta rischiarando la stanza, rendendo l’atmosfera divinamente bella e illuminandomi il cuore.…
Libri consigliati

Tantra Illumionated

Tantra

Il Risveglio della Shakti

La meditazione per amore

I segreti del viaggio interiore

Guida al viaggio spirituale

Hatha Yoga illustrato

Teoria e pratica dello yoga

Dieta consigliata
La dieta che segue e che si sente di proporrre è la dieta vegetariana non integralista, ha imparato infatti a sue spese che a volte fare uno strappo alla regola nella propria alimentazione favorisce l’empatia con le persone che hanno altre idee sull’alimentazione e con le quali ci si trova a condividere il pasto. La miglior dieta è rimanere in armonia con amici, famigliari e con lo spirito dei luoghi che viviamo e visitiamo.

Supporti per la pratica
Per una pratica di meditazione più comoda, semplice e ispirata si consiglia l’utilizzo di:
- Cuscino
- Scialle
- Incenso
Consigli pratici
Per una pratica di asana e pranayama più benefica:
- Non bere durante la pratica
- pratica a stomaco vuoto